About me


La mia vita fino ad oggi è stata strana, non lineare ma almeno coerente e di questo posso esserne orgoglioso…allora son laureato in fisica indirizzo astrofisica (per modo di dire). La mia tesi (Analisi Temporale della NGC6440 – X2) riguarda l’astrofisica a raggi x, la tesi non so, forse non è brutta, forse vale ma per ora non vale nulla. Tutto questo che centra con il blog? Ho iniziato nel Settembre 2007 la mia carriera di blogger su Splinder dove parlavo sia di musica che di cinema. Nel mentre continuavo i miei studi in Fisica, con l’obiettivo di chiudere il ciclo ovvero laurearmi.
Nel Novembre 2010 arrivai al traguardo della laurea. Probabilmente la laurea in fisica mi ha forgiato, mi ha in un certo senso aiutato a criticare con un po’ di razionalità. Poi nel 2011 decisi di fare il grande passo: parlare solo di cinema qui su Blogspot, e su Wordpress di musica.
Fin da piccolo ho avuto una certa passione per il cinema, ma per vari motivi questa passione è esplosa più in questi ultimi anni. A differenza di molti cineblogger, non sono cresciuto leggendo riviste e libri, e forse anche questo è servito a procurarmi una certa personalità, e almeno non sono un critico paraculista! Ora leggo giudizi e recensioni su Internet, anche di critici famosi, e molto spesso mi lasciano perplesso.
In questi anni ho capito, per esempio, che non esistono generi di serie A o di serie B, ma ci sono tanti generi, e per ciascuno, film di serie A e di serie B. La critica ha fatto spesso di tutta un’erba un fascio e questo francamente non lo tollero. Talvolta posso sembrare folle, controcorrente però mi piacerebbe che il mio essere a 360 gradi fosse anche d’insegnamento. Mi piacerebbe che qui in Italia le persone fossero aperte al confronto, cosa che non vedo. E mi piacerebbe che le persone fossero meno esterofile…..
Per finire mi piacciono gli anni 70, quindi la donna con la figa pelosa non mi dispiace affatto che le dona quel fascino anche misterioso, le musiche di quel decennio ma anche gli anni 80 così diversi ma anche così legati al decennio precedente non mi dispiacciono….

E allora in questo blog, scateniamo l'Inferno!!!!!!!



                                                                            
Giampaolo Cossu                                                            31 Dicembre 2012

Oggi, 27 Ottobre 2017 cosa posso aggiungere a questo "about me"?
Sono docente precario di matematica e fisica, imparo a fare il docente. Se imparo qualcosa dai miei alunni e dalle mie alunne? Ovvio che si! Almeno mi diverto anche se molto spesso c'è accumulo di stress. Ho anche un diario personale di tutte le "avventure" accadute durante le lezioni.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento