giovedì 29 marzo 2012

10 regole per fare innamorare

Son andato a vedere questo film con ovvia titubanza: ero indeciso se vederlo oppure no. Poi ho pensato: ma si rischiamo! Banale dirlo, ma non mi aspettavo chissà quale film.
10 regole per fare innamorare
La trama è semplice: Marco (Gugliemo Scilla) è un ragazzo che non riesce ad avere una relazione con il gentil sesso, il tipico ragazzo imbranato. Inoltre si è ritirato dall’università e lavora part-time in un asilo. Insomma un disastro. Un giorno ha un colpo di fulmine che lo porterà a tutti i costi a conoscere una ragazza molto carina Stefania (strano vero?). Ci penseranno il padre (un buon Vincenzo Salemme), un incallito puttaniere, e i coinquilini ad aiutarlo in questa missione impossibile.
La storia sa di già visto, personaggi stereotipati, a partire dal protagonista stesso. La ragazza ha ovviamente manco a dirlo un bel fisico e nella trama non poteva di certo mancare il classico tipo muscoloso e puttaniere che ci prova con la ragazza. D’altro canto, la storia è sviluppata in modo simpatico, tutto sommato godibile. Nulla di eccezionale ma la sufficienza gliela do. Diciamo 6 meno meno....:)

4 commenti:

  1. Bah, credo proprio che lo eviterò senza rimpianto.
    Il buon Willwoosh mi piaceva moolto di più quando faceva i suoi video su youtube invece che in questa versione popolar-fighetta e poco originale.
    Sono contenta per lui perché il successo è arrivato, ma secondo me ha pagato con una sorta di "involuzione".
    Peccato.

    RispondiElimina
  2. @ Babol
    proverò a guardare i video di Willwoosh.....
    non so se lo hai visto ma sotto c'è Lino Banfi.....
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Mah, è sempre difficile giudicare un film che non si è visto.
    A occhio mi sa parecchio di ciofeca, comunque. Repubblica lo stronca, e quelli in genere sono affidabili. Del resto neppure tu mi sembri entusiasta :-)
    Francamente, è uno di quei film che difficilmente andrei a vedere. Se passa in tivù magari gli darò un'occhiata.
    Ciao Giampa, a risentirci dopo le feste.

    RispondiElimina
  4. @ Armando
    L'ho visto perchè dovevo sfruttare il regalo di Natale di mia sorella ovvero una cinecard. Quindi ho pensato di rischiare e non mi è andata male.
    No ciofeca no, direi di no. Però è un film che si può non vedere.
    Buone feste!

    RispondiElimina